Un po’ in ritardo, dato che la pubblicazione di questo gioco è dell’anno scorso, ho provato con Giovanni e Lorenzo questo titolo che ancora non avevo avuto la fortuna di giocare.
Il gioco per alcuni aspetti mi ricorda Antike 2, è un misto tra un piccolo piazzamento dei cubetti pescati dal sacchetto per attivare le azioni e un draft, con allegata una mappa esagonale modulare per la battaglia e le interazioni tra i giocatori. Ovviamente molte cose sono semplificate e chi cerca la profondità nei combattimenti e nelle battaglie, giri alla larga da questo titolo, che vuole invece avvicinare i giocatori da gestionale e quelli dei fantasy wargame.
Le strategie per fare i punti sono tante e la “fortuna” della conformazione della mappa iniziale si può in parte sentire, assieme alla pesca delle carte, in ogni modo il gioco merita veramente una partita.
Unica pecca riscontrata è l’ambientazione che non mi ha proprio conquistato e non mi ha mai solleticato, in ogni modo Giovanni mi faceva notare che sul regolamento c’è una storia di ogni fazione, etc.